DONA ORA

come aiutarci

Sostieni la taska

Perchè sostenerci?

I bambini, i giovani e la famiglia sono il futuro della società: la nostra missione è quella di sostenerli, proteggerli e garantire loro gli strumenti per costruire il proprio benessere.

Aiutarci è prima di tutto condividere con noi questi valori. Se credi nei nostri progetti, il tuo prezioso contributo ci aiuterà a realizzare servizi di sempre maggiore qualità.

come aiutarci donazioni

altri metodi di donazione

Bonifico bancario

Puoi effettuare una donazione tramite bonifico bancario.

BCC – CASSA RURALE ED ARTIGIANA BINASCO
IT02F0838633030000000461888
Causale: Donazione Associazione La Taska Onlus

La tua donazione, deducibile dalle tasse, ci aiuterà a mantenere vivi i nostri progetti!

5x1000

codice fiscale 97688040159

Ogni anno La Taska assiste circa 80 persone tra bambini e bambine, nuclei monogenitoriali e neomaggiorenni in prosieguo amministrativo con progetti innovativi e qualificati.

Donare il 5X1000 è un importante e prezioso gesto. La tua donazione è un essenziale contributo alla nostra missione e ci permetterà di continuare ad assicurare amore e accoglienza ai più fragili.

Dai il 5×1000 alla “La Taska”. Il tuo dono è amore che genera amore!

amore che genera amore

fata scintilla

Anno: 2023
Autore: Vania Scarpati – Associazione La Taska
Illustrazioni: Licia Castro
Pagine: 52 pagine
Dimensioni: 20 x 20 cm
ISBN: 9791221027457

Fata Scintilla fa una magia davvero speciale: mette l’Amore nei cuori delle persone.
Grazie al suo dono tutti riescono a realizzare da soli cose incredibili, quelle che desiderano nel punto più profondo del proprio cuore. Perché l’Amore trasforma le persone, con la sua luce prende piano piano il sopravvento e allora porta con sé il coraggio, poi la chiarezza del bene che fa andare via ogni dubbio e infine la forza di realizzare i propri sogni.
L’Amore è l’unica vera magia.

Sostieni la taska

sostienici come azienda

La Taska pone al centro dei propri progetti il benessere di bambini, famiglie e giovani in difficoltà.  Le aziende troveranno nella nostra Associazione un riferimento per la “responsabilità sociale d’impresa”: con una donazione libera, potranno aiutarci nella realizzazione della nostra missione.

Immaginiamo un mondo migliore… insieme possiamo fare la differenza! Scopri come!

Sostieni la taska

Diventa socio

Se condividi la nostra Mission e vuoi entrare nel vivo del mondo La Taska Onlus, puoi  diventare socio!

Per maggiori informazioni sui diritti e doveri dei Soci consulta il nostro statuto, troverai tutte le informazioni che cerchi.

Compila il form per ricevere copia dello Statuto o per essere ricontattato:

Diventa volontario

Il valore di un volontario è inestimabile. Ciò che c’è di speciale nel volontariato non è solo la gratuità del gesto ma anche la genuinità del poter dare all’altro secondo le proprie predisposizioni e inclinazioni.

Ti invitiamo a partecipare, con quello che ti piace fare, alle nostre attività; il tuo contributo personale sarà un valore unico.

Compila il form, verrai ricontattato:

suggerimenti

Talvolta il valore di una testimonianza è di fondamentale importanza.

Hai qualcosa da suggerire? Hai evidenziato una particolare problematica sul tuo territorio e vuoi parlarne con noi?

Hai proposte per nuovi progetti? Hai consigli per migliorare il nostro servizio o il sito internet? 

Scrivici attraverso questo form, il tuo contributo è prezioso!

I vantaggi fiscali della donazione

L’Associzione La Taska ai sensi del Decreto Legislativo n°460 del 4/12/97, art. 10 è ONLUS con iscrizione iscrizione al Registro AGEDRLOM al numero 17310 del 11.02.2015

Le donazioni erogate in favore della nostra Associazione da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società, a partire dal 1° gennaio 2018 ai sensi dell’art. 83 c. 2 del Dlgs n. 117/2017, sono deducibili dal reddito complessivo nel limite del 10% del totale dichiarato. Qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino alla concorrenza del suo ammontare. In alternativa per le persone fisiche, è possibile detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 35% della erogazione in denaro, fino ad un massimo di 30.000 Euro. La detrazione fiscale sulle donazioni è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 (carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari).

Per fruire dei benefici fiscali previsti dalla legge sulle detrazioni per donazioni, inoltre, bisogna conservare:

  • le ricevute di versamento nel caso di donazioni con bollettino postale;
  • l’estratto conto della banca in caso di bonifico o assegno;
  • l’estratto conto della società emittente per versamento con carta di credito.

 

Amici e Sostenitori de La Taska

Gli Amici e i Sostenitori dell’Associazione La Taska condividono i nostri valori e ricoprono un ruolo speciale nello sviluppo, nella crescita dei progetti e nelle finalità della missione. Il loro aiuto è  un contributo determinante per le nostre attività.

Grazie a tutti gli enti che credono e sostengono i progetti dell’associazione: